ARXivar: il tuo software per la gestione documentale e dei processi
ATF propone ARXivar per la gestione di tutte le informazioni digitali di un’azienda, una soluzione software di gestione documentale e di gestione dei processi dalle grandi prestazioni, utilizzata da oltre 3.000 aziende italiane nell’implementare le loro strategie di Digital Transformation.
La piattaforma ARXivar permette di archiviare in un unico punto qualsiasi tipologia di informazione, per poterla poi gestire in modo semplice e sicuro. Inoltre, il software di gestione documentale è in grado di disegnare tutti i processi aziendali e di controllare e analizzare lo svolgimento dei flussi di lavoro ricavando importanti dati sull’andamento dell’azienda.
Cos’è ARXivar
ARXivar è un Document Management System in grado di organizzare e gestire in un unico repository le informazioni di un’azienda o un singolo reparto, integrando in un’unica piattaforma le funzioni di: archiviazione documentale, Conservazione a norma e gestione dei processi aziendali.
ARXivar, leader di mercato con oltre 400 Business Partner certificati, è la piattaforma di Information & Process Management adattabile a qualsiasi tipo di azienda, dalla più piccola alla multinazionale, e facilmente integrabile con i sistemi già presenti grazie alla sua natura configurabile e personalizzabile.

Come funziona ARXivar
Il software documentale ARXivar è stato scelto da tante aziende ed enti per acquisire, archiviare, gestire, firmare e conservare i documenti e governare i relativi processi.
Il software, modulare, è disegnato per adattarsi a qualsiasi esigenza aziendale, dalla semplice dematerializzazione e archiviazione fino ad una gestione integrata nei processi aziendali, con la possibilità di essere connesso facilmente ad altri sistemi e di accederci da qualsiasi devices.
ARXivar è un vero alleato per il tuo business: permette di gestire in maniera ottimale i processi aziendali e aiuta le aziende nella gestione di documenti cartacei, FAX, email, dati provenienti da CRM e ERP, e fatture elettroniche, in tutte le sue fasi, dall’archiviazione alla Conservazione elettronica a norma. In particolare, i vari documenti aziendali vengono archiviati in un unico contenitore, dove sono organizzati, distribuiti e tenuti sotto controllo, diventando “attivi” all’interno dell’azienda, muovendosi attraverso il modellatore di processi, elemento principale di ARXivar.
Nello specifico con ARXivar è possibile::
/ Organizzare le informazioni aziendali e renderle reperibili facilmente e velocemente
/ Conservare i documenti a norma di legge, proteggendoli con il giusto livello di criptazione, aiutando le aziende nei processi di digitalizzazione.
/ Creare, firmare, trasmettere e conservare fatture elettroniche con il servizio IX-FE accreditato Sdl
/ Ottimizzare in maniera semplice i processi aziendali tramite ARXivar Workflow, un modellatore grafico totalmente integrato nel portale web di ARXivar, che permette di disegnare i flussi di lavoro velocemente senza scrivere programmi personalizzati.


I vantaggi delle soluzioni ARXivar
Oltre a facilitare il percorso di digitalizzazione aziendale, adottare le soluzioni ARXivar permette diversi vantaggi riscontrabili in tutti i settori aziendali::
/ Risparmio, con riduzione di costi di stampa, di condivisione e di archiviazione con conseguente risparmio ambientale derivante dal ridotto uso di carta;
/ Velocità e facilità di ricerca dei documenti con un notevole risparmio di tempo;
/ Sicurezza dei dati processati;
/ Conservazione digitale dei documenti, a norma;
/ Ottimizzazione dei workflow aziendali con incremento delle performance.
Inoltre, grazie ad ARXivar Ready è possibile usufruire di tutti i servizi ARXivar direttamente in Cloud senza dover gestire infrastruttura e aggiornamenti, con un servizio subito operativo ed eliminando problematiche sulla sicurezza e sulla necessità di competenze interne per la relativa gestione.
L’efficienza operativa di ARXivar Ready: ne parla Il Sole 24 Ore
ARXivar Ready è la soluzione in Full Cloud pronta all’uso per offrire la migliore gestione dei dati aziendali.
ARXivar Ready facilita i processi aziendali perché consente di essere immediatamente operativi subito dopo l’installazione.
Con ARXivar Ready non è più necessario acquistare hardware né licenze SQL e sono garantiti sicurezza e monitoraggio continuo.
Le applicazioni di questo software di gestione documentale sono molteplici: la ricerca di documenti (fatture, cedolini ecc.), la digitalizzazione delle buste paga, la gestione dei processi di assunzione, le procedure di preparazione di un preventivo, ecc.


ATF è Gold Partner di ARXivar
ATF è Gold Partner di ARXivar e vanta clienti su tutto il territorio nazionale. Grazie alle competenze acquisite negli anni è in grado di personalizzare la piattaforma in funzione delle esigenze aziendali.
A partire da giugno 2021 supporta ARXivar per la campagna su Il Sole 24 Ore che vede protagonista la soluzione ARXivar Ready.
Leggi l’articolo n. 1 “La Mindfulness delle informazioni. Come assicurarsi la tranquillità sul bene più prezioso per l’azienda: le informazioni”
La gestione dei processi aziendali attraverso ARXivar
Con ARXivar è possibile definire esattamente i processi organizzativi di un’azienda e gestire il loro controllo e il corretto funzionamento.
Attraverso la creazione dei workflow, l’utente è guidato nello svolgimento delle proprie attività e potranno essere implementati nuovi flussi operativi senza alcun vincolo.

ARXIVAR per il settore automotive
ARXivar facilita la gestione delle informazioni e dei processi tipici dell’attività dei dealer automotive, come la vendita del nuovo e dell’usato, le richieste di acquisto, la gestione dei reclami e delle multe. L’archiviazione è organizzata per oggetto, per facilitare la ricerca e visualizzazione dei documenti.
ARXIVAR per il settore logistica
ARXivar supera la complessità dei processi operativi e amministrativi del settore logistico, con una gestione semplificata e tracciata dei processi, che non tralascia il relativo corredo documentale: semplifica infatti operazioni come la gestione digitale DDT, la gestione del processo di qualificazione dei vettori o la gestione dell’anagrafica vettore.


ARXIVAR per il settore manifatturiero
ARXivar ottimizza i processi delle aziende manifatturiere, tramite l’automazione dei workflow documentali e un’efficiente condivisione delle informazioni tra i reparti e lungo la filiera. Grazie all’integrazione con l’ERP e i sistemi in uso, con ARXivar puoi gestire ad esempio il ciclo degli acquisti, il ciclo attivo, le schede tecniche di prodotto, il sistema di gestione qualità.
ARXIVAR per il settore retail
Molte aziende che operano nel retail si trovano ogni giorno a dover gestire documenti disseminati tra sistemi gestionali o società differenti di ogni gruppo. ARXivar consente un approccio sinergico a documenti, dati e processi, tramite la centralizzazione di documenti, consentendo una gestione monitorata e integrata dei processi. ARXivar semplifica numerose operazioni come l’automazione dei processi di engagement e del back office, fino alla gestione del Sistema Qualità.

ATF il tuo partner ARXivar
Come punto di riferimento della Digital Transformation, ATF è fornitore ufficiale del software di gestione documentale e dei processi ARXivar su tutto il territorio nazionale.
Per le proprie aziende clienti, ATF è infatti in grado di personalizzare il software in base alle esigenze eliminando i loro punti critici e garantendo un supporto “su misura” per raggiungere gli obbiettivi prefissati. È inoltre prevista una formazione degli utenti interessati all’utilizzo del software e alla sua implementazione nel tempo.
Inoltre, ATF è in grado di supportare anche i rivenditori ARXivar nell’implementazione, nella gestione e nello sviluppo della piattaforma documentale presso le loro aziende clienti, in modo da garantire che l’utilizzo del software sia un’esperienza positiva per tutti.