Come punto di riferimento della Digital Transformation, ATF è Gold Partner ARXivar per il Centro Italia e vanta clienti su tutto il territorio nazionale.
Oggi ARXivar Ready è protagonista della campagna su Il Sole 24 Ore dove, già nel primo articolo, si parla delle potenzialità della soluzione ARXivar Ready.
Per la gestione dei dati aziendali sono indispensabili soluzioni smart
La ricerca di strumenti e soluzioni agili per la gestione delle informazioni è la sfida prioritaria per le aziende, indipendentemente da dimensione e tipo di business.
Il volume di dati e documenti che creiamo e dobbiamo gestire è in costante aumento e, conseguentemente, aumentano anche i tempi per la loro gestione, condivisione controllata e, soprattutto, per la loro messa in sicurezza.
Solo una impresa su tre ha finora investito in misure e pratiche atte a garantire la sicurezza informatica dei dati. A dirlo è Istat, nella rilevazione delle attività Ict delle aziende italiane con almeno dieci addetti. Una percentuale ancora troppo bassa, che dimostra forse scarsa consapevolezza sull’importanza della cybersecurity nel trattamento delle informazioni per la continuità del business aziendale.
Meglio in cloud o meglio in azienda? Ogni organizzazione, supportata dai propri consulenti, sceglierà quale delle due soluzioni sia la più idonea per le proprie esigenze aziendali.
Le soluzioni in cloud si stanno affermando sempre più e sembrano rappresentare la naturale evoluzione per i sistemi informativi aziendali, grazie alle caratteristiche di accessibilità alle informazioni e di interazione. Inoltre diversi studi di settore evidenziano che una delle chiavi del successo delle soluzioni cloud è la possibilità per l’impresa di concentrarsi sul proprio core business, delegando le prassi inerenti la sicurezza dei dati (protezione da virus, backup, stabilità delle infrastrutture) alla competenza del partner fornitore del servizio in cloud.
ARXivar Ready garantisce la sicurezza delle informazioni aziendali
ARXivar è la soluzione utilizzata da oltre 4000 imprese italiane ed estere per la gestione centralizzata delle informazioni; Able Tech Srl, azienda bresciana produttrice della piattaforma, ha da poco presentato la versione in full cloud ARXivar Ready.
Questa soluzione, considerata “La mindfulness delle informazioni”, permette di ridurre a zero i tempi di setup dell’ambiente, offre scalabilità di utilizzo senza vincoli (consentendo di seguire senza stress le richieste del mercato) e non richiede al cliente tempi e risorse dedicate alla gestione dell’infrastruttura e degli aggiornamenti necessari per mantenere il sistema in perfetta efficienza e al sicuro da attacchi esterni.
Affidare la gestione delle informazioni all’infrastruttura di Able Tech significa essere “Ready” in meno di un giorno e supportati dalla professionalità di un’azienda che con la sua piattaforma in Cloud gestisce anche la fatturazione elettronica di più di 60.000 clienti in Italia, per quasi il 6% delle transazioni Italiane.
ARXivar Ready, il vostro ufficio in cloud, offre in un’unica soluzione, sempre monitorata, la gestione centralizzata e sicura delle informazioni, l’organizzazione dei processi aziendali attraverso un disegnatore di workflow per il controllo dei flussi di lavoro, ed uno strumento di reportistica che permette di monitorare le performance aziendali.
I vantaggi di ARXivar Ready per le aziende
In breve, i vantaggi dell’utilizzo di ARXivar Ready in azienda sono i seguenti:
- Tempi di implementazione. Tempi di time to market ridotti grazie all’utilizzo di una soluzione pronta all’uso che riduce tempistiche e costi d’implementazione.
- Performance flessibili. Il passaggio ad un sistema in SAAS come ARXivar Ready, che garantisce flessibilità di applicazione, non penalizza i volumi di lavoro che, invece, risulteranno ottimizzati.
- Compliance normativa e Sicurezza. ARXivar Ready assicura gli obblighi normativi relativi alle misure di precauzione atte a garantire la sicurezza dei dati presenti sui propri sistemi informativi (Vulnerability Assestment, Penentration Test, Disaster Recovery, backup).
ATF, grazie ad un know how maturato in oltre 10 anni di collaborazione, personalizza ARXivar Ready a seconda delle esigenze dei diversi clienti, garantendo un supporto su misura orientato al raggiungimento degli obiettivi aziendali prefissati.
Leggi l’articolo n. 1 completo su Il Sole 24 Ore “La Mindfulness delle informazioni. Come assicurarsi la tranquillità sul bene più prezioso per l’azienda: le informazioni”