La digitalizzazione documentale oggi incide sui processi aziendali creando efficienza e migliorando la capacità delle aziende di relazionarsi al mercato. In questo scenario emerge la necessità di sostituire la firma in calce in firma elettronica, una soluzione dinamica e versatile che diventa il motore della digitalizzazione dei documenti aziendali.
Arxivar semplifica i processi aziendali con la firma elettronica
La firma elettronica è disponibile in diverse tipologie, specifiche per ogni tipo di processo e/o documento.
In particolare, la FES (Firma Elettronica Semplice) consente di snellire in azienda tutti quei processi autorizzativi nei quali non è richiesta una forte validità giuridica o fiscale.
Esistono diversi software per applicare la firma elettronica semplice: ATF propone Arxivar per le sue soluzioni innovative di Digital Process.
I vantaggi di gestire i processi aziendali con un software come Arxivar sono molteplici:
- Gestione veloce e pratica dei processi;
- Risparmio economico sui costi di stampa e spedizione;
- Automazione delle procedure, con flussi di lavoro semplificati.
Come utilizzare la Firma Elettronica Semplice
Il requisito necessario per l’utilizzo della firma elettronica semplice è la dotazione di una casella di posta elettronica tramite la quale transiteranno i documenti da sottoporre a firma: i documenti saranno considerati autorizzati attraverso risposte esclusive e predefinite alle email.
Per approfondimenti, ti invitiamo a leggere l’articolo completo sul sito Able Tech: Applicazione della FES (Firma Elettronica Semplice) nei processi aziendali