La gestione del workflow con ARXivar è possibile grazie a una soluzione completamente integrata in ARXivar Next. Al giorno d’oggi, i workflow e la loro gestione rappresentano un aspetto di notevole importanza per ogni tipo di azienda per rendere più efficienti l’utilizzo delle risorse e migliorare la performance generale.
COS’È UN WORFLOW
Un workflow, o flusso di lavoro, è una procedura digitale che consiste in un insieme di attività, task, eventi e interazioni che costituiscono lo svolgimento di un’attività lavorativa.
La gestione di un workflow aziendale può essere di due tipi:
- Manuale: con l’assegnazione di task e attività da parte di un Project Manager
- Automatizzata: cioè quando è un software, e non una persona fisica, a gestire tutto il processo e a garantire il corretto svolgimento dei flussi grazie a una serie di regole di attivazione.
ARXIVAR WORKFLOW: UNO STRUMENTO DI GESTIONE SEMPLICE E INTUITIVO
ARXivar Workflow è un software semplice e intuitivo che consente di disegnare i flussi di lavoro con estrema facilità ottimizzando la gestione documentale e automatizzare e standardizzare le procedure aziendali.
ARXivar Workflow è composto da:
- Un designer web per disegnare e semplificare la progettazione dei flussi di lavoro. Immediato da utilizzare anche in fase di aggiornamento e modifica.
- Un workflow engine, completamente scalabile e integrabile con sistemi esterni, a cui è affidata l’assegnazione delle attività e che le fa avanzare al loro completamento in maniera del tutto automatica grazie alle regole di attivazione stabilite in fase di progettazione.
- Una dashboard che, grazie a una interfaccia intuitiva con la possibilità di aggiunta di filtri personalizzabili, mostra in maniera chiara e dettagliata lo stato dei processi conclusi e di quelli in corso.
I VANTAGGI DI ARXIVAR WORKFLOW
ARXivar Workflow rappresenta la migliore soluzione per la gestione del workflow aziendale completamente integrato in ARXivar Next, un software documentale che permette in un’unica piattaforma la gestione dei processi e delle informazioni tra cui:
- le operazioni di firma elettronica;
- la conservazione digitale dei documenti;
- la gestione della fatturazione elettronica;
- la gestione documentale;
- l’archiviazione documentale digitale;
Grazie ad ARXivar Workflow è possibile governare con efficienza l’intero ciclo del documento, dall’acquisizione o creazione fino alla conservazione a norma.
ATF aiuta le aziende nella corretta gestione di workflow aziendali in grado di migliorare le performance e di ridurre costi e tempi. L’esperienza maturata negli anni le ha conferito il prestigioso riconoscimento di Gold Partner ARXivar.