Ricoh | Ufficio smart

Ricoh e l’ufficio smart

23 Nov 2020

Ricoh | Ufficio smart

Grazie ai sistemi Ricoh siamo in grado di creare un ufficio smart ed interconnesso, all’interno del quale le componenti dialogano tra di loro e rendono agile il lavoro degli operatori.

Di seguito alcune soluzioni dell’offerta Ricoh, di cui ATF è Corporate Partner.

 

 

Le innovative multifunzioni di Ricoh e le sue APP

Stampante? No, multifunzione! Il tuo sistema digitale di stampa Ricoh, infatti, è integrabile con numerose app che aumentano le sue funzionalità.

Con lo Smart Integration colleghi la multifunzione al cloud: attraverso una semplice scansione, i tuoi documenti cartacei diventano digitali ed editabili, vengono archiviati e sono disponibili sempre ed ovunque.

Ricoh | Ufficio smart

E se sono fuori ufficio? Con la app Smart Device Connector colleghi il tuo smartphone alla multifunzione: puoi così ricevere documenti scansiti, inviare moduli da stampare e accedere ai servizi cloud. Inoltre, sarai in grado di collegarti a tutti gli altri dispositivi Ricoh presenti in azienda, come lavagne interattive e videoproiettori.

Se hai della documentazione da spedire? Con la app PostaPronta puoi inviare raccomandate e lettere direttamente dal tuo ufficio.

I sistemi di Room Booking

La gestione ottimizzata degli spazi condivisi è diventata una priorità. E per renderla più semplice vengono in tuo aiuto i sistemi di Room Booking.

Per organizzare i tuoi meeting in presenza, potrai facilmente controllare le sale riunioni a tua disposizione e prenotarle attraverso il pannello interattivo o da mobile, grazie anche all’integrazione con il calendario Outlook. I collaboratori che partecipano da remoto potranno comunicare in modo interattivo ed immediato attraverso il collegamento alla tua lavagna interattiva e al sistema di videoconferenza. Ti basterà invitarli nella tua virtual room con un’email o un sms.

Gli Smart Locker di Ricoh

Per agevolare la spedizione e la ricezione dei pacchi personali dei tuoi dipendenti ed evitare quanto più possibile il contatto interpersonale, Ricoh propone gli Smart Locker, armadietti hi-tech utilizzati anche dalla GDO come punti self-service di consegna e ritiro degli acquisti effettuati sugli e-commerce.

Ora che bar e ristoranti sono chiusi, i tuoi collaboratori possono sfruttare i servizi di delivery e farsi consegnare i pasti nei Locker refrigerati, che conservano i box in perfette condizioni igieniche e alla temperatura ottimale.

Leggi le ultime news

News ed EventiNewsRicoh e l’ufficio smart